Si informa la cittadinanza che Regione Lombardia, con proprio decreto n. 9067 del 21/06/2018, ha approvato l’avviso pubblico per l’adesione dei comuni alla misura nidi gratis 2018/2019.

La Giunta dell’Unione, ha aderito alla suddetta misura regionale. La partecipazione all'iniziativa permetterà alle famiglie residenti, in possesso dei requisiti richiesti, di far frequentare gratuitamente l'asilo nido ai propri bambini.

Si informa che l'avviso pubblico per l'adesione delle famiglie alla misura nidi gratis 2018/2019 è stato pubblicato sul BURL, pertanto le famiglie interessate possono presentare, esclusivamente online, la domanda di partecipazione alla misura a condizione che siano in possesso dei seguenti requisiti:

- ISEE ordinario 2018 non superiore a 20.000 euro
- residenza in Lombardia di entrambi i genitori
- entrambi i genitori occupati o, se non occupati, aver sottoscritto un patto di servizio personalizzato ai sensi del D. lgs. n. 150/2015, ART. 20

La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente on line attraverso il sistema informativo Bandi online, all'indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it a partire dalle ore 12.00 del 20 settembre 2018 fino alle ore 12.00 del 20 novembre 2018.

Le domande possono essere presentate da uno dei genitori previa registrazione in Bandi online, esclusivamente attraverso:

oppure con

• credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale rilasciate dai soggetti accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale).

Si sottolinea che si potrà accedere alla misura nidi gratis esclusivamente autenticandosi con una delle modalità sopra indicate. Per cui l'eventuale autenticazione effettuata in passato con username e password non sarà più utilizzabile.

Si precisa che la domanda di partecipazione da parte dei genitori dovrà da questi essere presentata esclusivamente online. Pertanto non saranno accettate iscrizioni cartacee.

Il Comune è a disposizione per aiutare le famiglie nell’inserimento delle domande